Tentativi di ingresso dalla porta 1900 all'indirizzo IP 239.255.25
getsgets100
2008-01-30 11:53:02 UTC
Ho scoperto che i continui tentativi di ingresso dalla porta 1900
all'indirizzo IP 239.255.255.250 provengono proprio da aggiornamenti
automatici di win xp infatti vedo apparire la segnalazione tutte le volte che
eseguo gli aggiornamenti con lo scudo giallo.
Di che si tratta? per ora lo blocco temporaneamente ma c'è un nodo per farlo
perennemente?
Grazie e saluti al newsgroup
Edoardo Benussi [MVP]
2008-01-30 15:28:13 UTC
Post by getsgets100
[...]
perchè blocchi gli aggiornamenti di windows ?
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Windows Server
http://mvp.support.microsoft.com
getsgets100
2008-01-30 16:29:00 UTC
mi sono espresso male! intendevo dire che Kerio mi "domanda" se voglio
permettere l'ingresso dell'indirizzo IP di cui in oggetto ed io ovviamente lo
blocco (quindi non blocco assolutamente gli aggiornamenti automatici). Vorrei
sapere se è possibile che questo problema venga a galla dopo gli
aggiornamenti automatici e se c'è la possibilità che questo inconveniente
sparisca. Mi domando anche che può succedere se permetto l'ingresso?
Grazie ancora
getsgets100
Edoardo Benussi [MVP]
2008-01-31 09:45:34 UTC
Post by getsgets100
C'è modo di avere un suggerimento, un consiglio, una parolina di conforto, ...?
il modo è quello di portare pazienza
fino a quando qualcuno ti risponde ;-)

Cercando su google info su 239.255.255.250:1900 ho scoperto che è il
servizio UpnP di Microsoft che puo' creare problemi di sicurezza (e non
serve per PC home).
Vedere http://grc.com/unpnp/unpnp.htm per disattivarlo o farlo a mano.

ciao.
getsgets100
2008-01-31 10:37:00 UTC
Un po' complicato per le mie scarsa abilità ... Mi sembra di capire che devo
caricare il programma e poi cliccare su "EnableUPnP" e mi sparisce il
problema. il programma lo devo attivare quando mi si presenterà il problema
ancora oppure lo posso far partire subito?
Saluti e grazie ancora
Edoardo Benussi [MVP]
2008-01-31 11:47:16 UTC