F-Secure e Windows Defender
Franco C.
2010-09-29 18:41:02 UTC
Win Xp he, sp3
Con F-Secure Antivirus 2011 è necessario installare anche Windows Defender?
Grazie.
Ciao
effegi
2010-09-30 06:12:02 UTC
Post by Franco C.
Win Xp he, sp3
Con F-Secure Antivirus 2011 è necessario installare anche Windows Defender?
Grazie.
Ciao
Windows Defender non viene scaricato automaticamente in WindowsXp però
si può implementare.Ovviamente se uno scarica anche MSE Defender verrà
disattivato poiché le firme antispyware vengono aggiornate su MSE
medesimo. Caso mai si volesse eliminare MSE o altro Antivirus Defender
potrà essere eliminato sperando che la protezione antimalware dell'altro
antivirus sia sufficiente.
Mantenerlo potrebbe essere pleonastico o peggio potrebbe creare
conflitto.Ma su questo non so risponderti pienamente, non ho mai provato
l'effetto.Propendo per il no.

La mia domanda è: "Perché la suite di Fsecure e non quella di Avira?",
se uno vuole una suite ovviamente. A me non sono mai piaciute e proteggo
i PC sempre con software specializzati che riconosco come i migliori
della loro categoria:antivirus,spyware,firewall ecc.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Franco C.
2010-09-30 08:49:20 UTC
Post by effegi
La mia domanda è: "Perché la suite di Fsecure e non quella di Avira?",
Perchè l'ho trovata gratuita per 1 anno:
http://www.megalab.it/6488/f-secure-antivirus-2011-gratis-per-1-anno

e mi sembra che si roba buona, leggendo qui:
http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/ondret/avc_od_aug2010.pdf?CFID=1114695&CFTOKEN=16886150

Ovviamente ora la sto provando; se non dovesse appassionarmi tornerò a MSE
oppure al nuovo Avira 10 free.
Post by effegi
A me non sono mai piaciute e proteggo i PC sempre con software
specializzati che riconosco come i migliori della loro
categoria:antivirus,spyware,firewall ecc.
Allora, cosa mi consigli con XP he, visto che di esperienza ne hai da
vendere?
effegi
2010-09-30 10:13:04 UTC
Post by Franco C.
Allora, cosa mi consigli con XP he, visto che di esperienza ne hai da
vendere?
Seguendo un vecchio proverbio che ho imparato in toscana che dice: "Chi
sta ben non si tramuti"

io do sempre i solti consigli. Frutto della mia personale esperienza e
prove sia su Pc miei sia su

quelli di numerosi clienti/amici.
Antivirus: Avira Free( su Xp purtroppo MSE ha dato delle noie).
Firewall: nativo oppure Comodo ma sempre che si sappia come trattarlo
altrimenti meglio lasciar perdere.
Antispyware: MBAM e SAS.
Tutto ciò basta e avanza se uno non è maniaco.
Ovviamente anche un pò di cervello e un dito non troppo veloce.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Franco C.
2010-09-30 10:38:01 UTC
Post by effegi
Seguendo un vecchio proverbio che ho imparato in toscana che dice: "Chi
sta ben non si tramuti"
Sono d'accordo...
Post by effegi
Antivirus: Avira Free( su Xp purtroppo MSE ha dato delle noie).
Mi sembra infatti che F-Secure rallenti un po' il sistema.... mi vien voglia
di tornare ad Avira
Post by effegi
Firewall: nativo oppure Comodo ma sempre che si sappia come trattarlo
altrimenti meglio lasciar perdere.
Comodo mi ha dato un sacco di problemi, nel passato. Tengo il fw di
Microsoft.
Post by effegi
Antispyware: MBAM e SAS.
Aggiungerei Windows Defender, come integrazione ad Avira.
Post by effegi
Tutto ciò basta e avanza se uno non è maniaco.
Ovviamente anche un pò di cervello e un dito non troppo veloce.
Ovviamente.
Post by effegi
Ciao
Ciao e grazie dei consigli.
Buona giornata.
effegi
2010-10-02 06:39:33 UTC
Post by Franco C.
Aggiungerei Windows Defender, come integrazione ad Avira.
Anch'io,per qualche tempo, ho avuto Defender sui miei PC con XP.
Purtroppo avevo notato un forte degrado di prestazioni in circostante di
scansione o di aggiornamento. L'ho eliminato e ho lasciato il solo
"Guard" di Avira attivo.

Ti assicuro che le "vere" minacce è in grado di bloccarle....senza
ricorrere ad altri software in Real Time.
Il concorso di MBAM e SAS,passati spesso sul PC, secondo me è più che
sufficiente per un buon mantenimento del Computer.
Aggiungo,per memoria, che oggi il nuovo Avira versione 10 anche e
finalmente in italiano, è ideale. Completo,aggressivo e spietato contro
tutte le vere minacce. Alle volte l'euristica è un pochino troppo spinta
ma...meglio un avviso in più che un virus scaricato.
Post by Franco C.
Ciao e grazie dei consigli.
Di nulla, più che consigli prendile come impressioni. Io non voglio
influenzare nessuno ma scrivo ciò che annoto tutti i giorni,provando e
riprovando molti software su svariati computer.
Post by Franco C.
Buona giornata.
Ciao e grazie
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Franco C.
2010-10-02 11:57:58 UTC
Sono tornato ad Avira, con soddisfazione, senza WD.
Grazie dei consigli, Federico.
Ciao
effegi
2010-10-03 04:55:45 UTC
Post by Franco C.
Sono tornato ad Avira, con soddisfazione, senza WD.
Grazie dei consigli, Federico.
Ciao
E' stato un piacere. IL PC è sicuramente più fluido, consuma meno risorse e
Avira sta in guardia....verso le minacce vere. Il resto si può fare con
scansioni avviate a mano.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
AlessandroB
2010-10-09 13:26:03 UTC
Ciao Federico, ma allora il NG Sicurezza è ancora vivo !!!
Post by effegi
Post by Franco C.
[...]
In passato avevo anch'io espresso qualche dubbio si Defender ma mi avevi
fatto desistere dal disinstallarlo perchè mi dicevi che bloccava comunque
poche cose ma molto pericolose. Però allora forse Avira Free non aveva ancora
l'antispyware.
Avevo mantenuto Defender solo in seguito al tuo consiglio, deuco però che
adesso con Avira siamo sempre di più al sicuro quindi posso eliminarlo.
Mi consigli di rimuoverlo Revo Uninstaller o da installazione applicazioni?
Post by effegi
[...]
Concordo al 100%, da diversi anni ho adottato la tua strategia difensiva
proprio grazie alle tue indicazioni e non posso che confermare la bontà di
questi prodotti.
Ciao a tutti e ben ritrovati
--
Il Ciclista